I 3 principi attivi di 3LOGY sono esenti da Limiti Massimi di Residuo. Non c’è nessuna interferenza sulla maturazione delle uve trattate con 3LOGY e sui successivi processi fermentativi per la produzione del vino.
I danni provocati della botrite oltre alla perdita di produzione, sono di natura soprattutto qualitativa, a causa delle alterazioni che questo fungo provoca alla composizione di mosti e vino fino a comprometterne la commerciabilità del prodotto. È fondamentale preservare la sanità dell’uva e il suo bouquet aromatico sin dal vigneto, ed è per questo che 3LOGY è la soluzione, in quanto oltre a preservare la qualità dell’uva in campo, è una certezza anche nel post raccolta, test eseguiti su varietà dall’ampio bouquet aromatico sia in Francia che in Italia ne hanno confermato la sicurezza. L’analisi dei parametri qualitativi durante la maturazione in campo, ma anche l’attività microbica durante la fermentazione cinetica, oltre all’analisi dei parametri organolettici hanno riportato sempre esito positivo.
La botrite è una delle più importanti minacce alla qualità dell’uva da tavola, a causa delle condizioni di allevamento, del microclima e dell’ampia finestra di raccolta che può variare anche di molti mesi. I danni possono essere diretti sulla produzione ed indiretti sulla shelf-life e sulle caratteristiche organolettiche dell’uva, questi si ripercuotono sulla quotazione del prodotto e sulla sua commerciabilità. I risultati delle prove eseguite negli anni hanno mostrato che 3LOGY è efficace, selettivo e non imbratta.